JudyFeder.com Italiano

Leggi i consigli dell’ esperta nel mangiare sano

English  English   Deutsch  Deutsch   Español  Español   Français  Français   Italiano  Italiano  日 本 語  日 本 語

La vitamina D è stata l’ultima notizia bomba sulle vitamine. Sì, questo è quello che si suppone di ottenere dall’ esposizione al sole e dal latte fortificato. La vitamina D, che regola il metabolismo osseo, è in gran parte ottenuta attraverso l’esposizione della pelle alla luce diretta del sole, ma come si è notato molti di noi sono molto carenti di questa vitamina essenziale. Anche negli Stati Uniti d’America studi di medicina hanno dimostrato, attraverso il test per la segnalazione dei livelli di vitamina D, una volta non comune, l’importanza nella sensibilizzazione dell’opinione pubblica circa le carenze di vitamina D.

Il deficit di vitamina D è stato collegato con alcune malattie infettive, tumori, malattie cardiovascolari e malattie autoimmuni, e per ultimo con la vostra circonferenza: l’obesità. Da un recente studio è emerso che tra 90 giovani donne, che vivono nel soleggiato sud della California, coloro che presentavano livelli insufficienti di vitamina D erano significativamente più pesanti e con una massa corporea maggiore rispetto alle loro omologhe con sufficienti livelli di vitamina D. Comparando le donne con la vitamina D sufficiente, di stessa età a confronto con le donne con livelli insufficienti di vitamina D, quest’ultime sono state calcolate come più pesanti di circa il 16,3 libre in media.

I ricercatori hanno anche enunciato di aver trovato un “inspiegabile e intrigante”  correlazione positiva tra altezza e di vitamina D e ovviamente stanno eseguendo ulteriori indagini su questo caso, così come le correlazioni tra i livelli di vitamina D, la crescita delle ossa, e l’obesità. Lo studio indica inoltre che l’insufficienza di vitamina D è molto comune nelle giovani donne che vivono in zone soleggiate degli Stati Uniti. Che cosa dobbiamo fare di tutte queste notizie? Prima di tutto, uscire al sole senza protezione solare per 15 minuti minimo al giorno. Sarebbe opportuno chiedere al proprio medico un analisi approfondita del livello di vitamina D nel sangue per verificarne lo stato. Se siete sotto 20 ng / ml si consiglia di intervenire con un supplemento. Ricorda, devi prendere la vitamina D ad alte dosi (400 UI è la RDA che probabilmente non ha effetto sui tuoi livelli bassi)e con alimenti grassi  .

Chiedete al vostro medico la quantità giusta per voi. (dal Journal of Clinical Endocrinology and Metabolism, gennaio 2009)

I commneti sono chiusi